logo.gif 

 Home             Servizi            Gallery            Contatti

kitchen2.jpg

 

Uno chef a domicilio per organizzare una cena perfetta.

Il cuoco a domicilio (Personal Chef) è un professionista che giunge a casa del cliente, già fornito della spesa, per organizzare un pranzo o una cena di qualità e poi lasciare la scena al padrone di casa ed ai suoi commensali.
Le
 fasi del lavoro sono le seguenti:

1) appena si viene contattati dal cliente bisogna effettuare un sopralluogo della cucina, prestando attenzione alla grandezza della stanza, agli accessori (piatti, pentole, utensili ed elettrodomestici);
2) con il cliente si decide quale (o quali) piatti dovranno essere preparati;
3) si effettua la spesa tenendo conto che solitamente il cuoco pensa anche ai vini;
4) infine si preparano i piatti, mentre ospiti e padroni di casa sono comodamente a tavola.

Lo chef può avvalersi anche di
 collaboratori, che lo aiuteranno a servire in tavola e ad effettuare le pulizie finali. Tutte le portate devono essere preparate nella cucina del cliente; si possono, però, preparare in anticipo solo salse e condimenti particolari.
Il servizio del
 cuoco a domicilio ha sicuramente il suo punto di forza nel venire incontro alle richieste personalizzate della clientela.
Negli Stati Uniti, in Canada e in Inghilterra farsi preparare un pranzo o una cena al proprio domicilio è di moda già da circa quindici anni. Questa pratica si è poi rapidamente diffusa anche in Europa, soprattutto in Francia, mentre in Italia ha iniziato a svilupparsi solo negli ultimi anni.

Le tariffe applicate possono variare . Per il calcolo del cachet bisogna considerare: il rimborso della spesa per gli alimenti; la retribuzione di eventuali collaboratori; il ricarico per sé (da valutare il tempo impiegato per la spesa, il viaggio fino a casa del cliente e poi la preparazione dei piatti). E' importante considerare anche altre eventuali voci da aggiungere alla tariffa; ad esempio: le spese di trasferta legate al fatto che il cliente si trova in un’altra città.

chefCesar Jesi - Ancona   tel +39 334 1503848  -  info@chef-a-domicilio.it